Pinco Janus è la stilista e proprietaria di Babele Fashion.
Il brand nasce nel 2007 e si espande su second life grazie alla forza imprenditoriale della stilista bettolese, che trae la sua ispirazione dal mondo reale e la traduce in un sogno possibile su second life.
Pinco Janus è da tempo al centro del gossip di second life, e non sempre in modo simpatico. Si narrano storie indicibili sui suoi flirt, sulle sue passioni erotiche, sulle sue piccole e grandi manie.
Qui vorremmo sfatarne alcune, ma sono così tante le voci che si rincorrono che diventa difficile porre un argine. Spesso il pettegolezzo parte dalla realtà e la trasfigura, trasformando una cosa in un’altra e rendendo fatti assolutamente leciti, pruriginosi episodi al limite della decenza e della legalità.
In ogni caso Pinco Janus vive a Milano, nasce a Bettola in provincia di Piacenza, il che la rende conterranea di Pierlugi Bersani, Milena Gabanelli, Giorgio Armani e Cristoforo Colombo.
Preferirebbe che nell’elenco ci fosse qualche giocatore di calcio, ma dopo il fallimento del calcio su second life, purtroppo, non rimane che rifarsi ai personaggi storici ed agli uomini politici.
Pinco, quella reale, ama rifugiarsi a Bettola, la sua cittadina natale, e leggere romanzi d’avventura o fantascienza. Ama l’osservazione del cielo notturno e conosce per nome le stelle e le costellazioni del firmamento boreale.
Nella sua vita virtuale è ultimamente diventata una validissima videomaker ed ha aperto un canale you tube molto seguito ed apprezzato.
È presente sulla gran parte dei social network da Facebook a Google+, da Pinterest a Twitter.
Particolarmente seguito è il suo profilo flikr, nel quale potrete trovare moltissime immagini scattate su second life.
La sua massima aspirazione è quella di diventare sindaco a Bettola, una specie di sogno che solo il tempo potrà forse realizzare.
Ed allora forza Pinco!